top of page

Termini e Condizioni di Vendita

Condizioni Generali di Vendita

 

Articolo 1 : Società  

​

Diegale è una Società Semplice Agricola, con sede Podere Sant'Antimo, 58045 Civitella Marittima (GR)

​

La società ha come suo rappresentate legale il Signor Alessandro Passerotti ed è registrato alla Camera di Commercio Industria Artigianato di Grosseto al numero 122955

 

Direttori della Pubblicazione: Alessandro Passerotti.

​

Contatti Servizio Clienti  :

Email : diegale@diegale.it

Telefono :  +393357402200

 

Articolo 2 : Ambito di applicazione delle CGV

​

Le Condizioni Generali di Vendita qui redatte si applicano su tutti gli acquisti realizzati presso la società Vinatis sul suo negozio online via il sito internet www.diegalewinshop.it oppure per telefono. Per conoscere le condizioni di vendita relative al proprio ordine, anche se l’ordine non è stato ancora effettuato, è sufficiente cliccare su « Condizioni Generali di Vendita ».

 

La creazione e il pagamento di un ordine implica l’adesione intera e senza riserve a tutte le clausole presenti nelle CGV. Un accordo che stabilisce delle condizioni speciali puo essere accettato esclusivamente in forma scritta, altrimenti queste CGV sono applicate a tutti gli effetti di legge nelle relazioni contrattuali tra il Cliente e la società Diegale.

 

Le offre presentate da Diegale sono riservate ai clienti privati e alle persone morali come le società, gruppi, cavisti sotto certe condizioni (matrimoni, vendita ad aziende).

 Il cliente dichiara, previa convalida dell’ordine, di aver accettato queste CGV e di conseguenza, di aderirvi completamente.

 

Articolo 3 : Modalità di acquisto

​

Tutti gli ordini sono effettuati sul sito www.diegalewineshop.it

​

Il cliente costituisce il proprio ordine scegliendo il numero di prodotti che desidera. Una volta effettuata la selezione, il cliente convalida il carrello e sceglie una delle modalità di pagamento.

​

Dopo aver accettato le Condizioni Generali di Vendita, l’ordine è considerato definitivo a pagamento avvenuto. Una conferma dell'ordine è inviata al cliente via mail.

​

Il servizio di controllo di DIEGALE detiene il diritto di esigere dal cliente i documenti d’identità e domicilio (carta d’identità, codice fiscale, visura camerale, numero di partita IVA intracomunitaria per le persone morali) per convalidare l’ordine. In caso di rifiuto dalla parte del cliente o della non conformità dei documenti, DIEGALE è in diritto di rifiutare e annullare l’ordine. Se il cliente rifiutra di sottomettersi a un controllo, tale rifiuto può annullare l’ordine.

​

 Il servizio di controllo ha facoltà di annullare un ordine anche se ritiene che quest’ultimo presenta diverse anomalie o irregolarità (dubbi sull’identità del cliente, creazione di account irregolari…).

​

La fattura emessa da DIEGALE è disponibile nell’account cliente, rubrica « i miei ordini », sul sito di Diegale. Su semplice domanda, la stessa fattura puo essere inviata al cliente via mail o al suo indirizzo di fatturazione.

​

Conformemente alla legge n°80 336 del 1 maggio 1980, relativa alla riserva di proprietà, i prodotti rimangono di proprietà di DIEGALE finché gli stessi non siano stati pagati integralmente.

Il cliente diviene proprietario e responsabile degli articoli a partire dalla ricezione, e il trasferimento di proprietà vale come trasferimento di rischi.

 

Articolo 4 : Modalità di pagamento e prezzi

​

A - MODALITA' DI PAGAMENTO :

Il pagamento dei prodotti si effettua tramite bonifico bancario o Paypal.

 

Bonifico bancario:

Il bonifico bancario deve essere intestato sul seguente conto corrente :  IT 41 C 08345 21600 0000 0000 4664

 

B- PREZZI :

 

I prezzi sono espressi in Euro (€) e sono da intendersi IVA inclusa. Per gli altri paesi dell’Unione Europea, il prezzo differisce a seconda del paese di spedizione e tiene conto della relativa IVA e di altre imposte locali (accise).

Il prezzo indicato sulla scheda prodotto è da intendersi spese di spedizione escluse. Per uno stesso prodotto il prezzo subisce delle variazioni a seconda delle quantità scelte.
Le spese di spedizione dipendono dalla modalità di spedizione scelta dal cliente e dal paese di destinazione. 
LE TARIFFE DI SPEDIZIONE IN VIGORE AL MOMENTO DELL’ORDINE SONO DISPONIBILI SUL SITO.
  
https://www.diegalewineshop.it/pagamentiespedizioni

La società DIEGALE si riserva il diritto di modificare i prezzi di vendita.

 

Articolo 5 : Spedizione :

​

Spedizione su territorio nazionale Italiano: A partire dal ricevimento del pagamento, DIEGALE procede alle operazioni di spedizione. Quest’ultima si effettua all’indirizzo specificato dal cliente : le informazioni da lui stesso indicate sono sotto la sua responsabilità. In caso di errori o di difetto di informazioni causanti un problema o la mancata ricezione della merce, la società DIEGALE non sarà in alcun modo ritenuta responsabile. In caso di ritorno della merce a causa di indirizzo incompleto, il cliente avrà la possibilità alternativamente di modificare l’indirizzo di spedizione e disporre una nuova spedizione con spese a proprio carico, oppure di ottenere il rimborso dell’ordine ad esclusione delle spese di spedizione iniziali.

 

Responsabilità del trasporto : Al cliente spetta di verificare il contenuto del pacco al momento della consegna e di formulare la riserva, nei due modi seguenti : sulla bolla di consegna fornita dal trasportatore o chiamando immediatamente il servizio clienti del trasportatore, in presenza del fattore. In tutti i casi, il cliente è tenuto a prevenire la società DIEGALE tramite LETTERA RACCOMANDATA presso il suo indirizzo di corrispondenza entro i due giorni della ricezione del pacco e tramite mail a: diegale@diegale.it.

 

Tempi di spedizione : La società DIEGALE si impegna affinché la merce venga consegnata nel minor tempo possibile. I tempi di spedizione variano a seconda del prodotto, della modalità di spedizione e del paese di spedizione scelto. Se all’interno del medesimo ordine sono presenti prodotti con tempi di spedizione diversi, è quello più lungo che si applica all’ordine nella sua interezza.  

 

Articolo 6 : Deposito e esaurimento scorte :

​

In caso di esaurimento scorte di un determinato prodotto ordinato, DIEGALE si impegna ad informare il cliente nel più breve tempo possibile, proponendogli le seguenti diverse alternative :

  • La sostituzione del prodotto in esaurimento scorte con il millesimo seguente o con un prodotto di qualità equivalente o superiore, a eguali condizioni tariffarie.

  • Il rimborso di o dei prodotti non disponibili, o dell’intero ordine, secondo quanto il cliente desidera.

 In caso di esaurimento temporaneo, il cliente potrà scegliere se attendere o meno fino alla data di riapprovvigionamento che gli sarà indicata. In caso negativo, potrà chiedere l’annullamento parziale o totale del suo ordine.

 

Articolo 7 : Operazioni commerciali e vantaggi :

​

L’insieme delle offerte promozionali presenti sul sito www.diegalewineshop.it, come lo spazio Vendite Flash, Ultime bottiglie, Etichette Danneggiate, le fiere del vino sono sottomesse a delle condizioni particolari. Tali offerte sono limitate in base alla durata e alle scorte disponibili. Al termine dell’offerta, i prodotti sono sottomessi a un cambiamento di prezzo. Pertanto, il cliente ha la possibilità di approfittare di una determinata offerta per un intervallo di tempo limitato : una volta che quest’ultima è terminata, DIEGALE non puo garantire gli stessi benefici al cliente sugli ordini successivi.

 

Articolo 8: Diritto di recesso:

 

Il cliente ha il diritto di recedere dal presente contratto senza fornire alcuna motivazione entro quattordici giorni.

Il periodo di recesso scade quattordici giorni dopo il giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal trasportatore e da lui designato, prende fisicamente possesso dei beni.

Per esercitare questo diritto, il cliente è in obbligo di comunicare la suddetta decisione di recedere dal presente contratto con una dichiarazione chiara (ad esempio, lettera inviata per posta o e-mail).

Affinché il termine di recesso sia rispettato, è sufficiente che il cliente trasmetta la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della sua scadenza.

​

Effetti del recesso

​

In caso di recesso dal presente Contratto, vi rimborseremo tutti i pagamenti ricevuti, incluse le spese di spedizione (ad eccezione di eventuali spese aggiuntive derivanti dalla scelta di un metodo di consegna diverso da quello standard meno costoso che offriamo) senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro e non oltre quattordici giorni dal giorno in cui ci è stata notificata la vostra decisione.
Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato per la transazione originale, a meno che non si accetti espressamente un metodo diverso, in ogni caso, questo rimborso non si tradurrà in alcun addebito a carico dell'utente. Possiamo rinviare il rimborso fino a quando non riceveremo la proprietà o fino a quando il cliente non abbia fornito la prova della spedizione della proprietà, a seconda di quale delle due circostanze si verifichi per prima.

È necessario restituire la proprietà a mano o restituirla a AZIENDA AGRICOLA DIEGALE S.S.A., Podere Sant'Antimo 58045 Civitella Marittima (GR) senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro e non oltre quattordici giorni dalla data in cui ci ha informato della sua decisione di recedere dal presente contratto.
Questo periodo è considerato rispettato se il cliente restituisce il bene prima della scadenza del periodo di quattordici giorni.

I costi diretti di restituzione dei prodotti sono a carico del cliente. 

Il cliente è responsabile solo nei confronti della modifica dei beni derivante da manipolazioni diverse da quelle necessarie per stabilire la natura, le caratteristiche e il corretto funzionamento di questa proprietà. Se alcuni prodotti sono stati danneggiati o consumati, DIEGALE ha il diritto di detrarli dalla restituzione versata all'acquirente.

 

Articolo 9 : Sicurezza nelle transazioni:

​

DIEGALE è molto attento alla sicurezza dei propri Utenti. DIEGALE non tratta e non conserva i dati dei titoli di pagamento (p.e.: numeri delle carte di credito), i quali sono trattati e/o conservati dai relativi fornitori del servizio di pagamento. L’effettivo pagamento avviene infatti attraverso campi di inserimento dei dati di pagamento protetti e criptati, serviti direttamente dal servizio di pagamento (PayPal. Maggiori informazioni  su PayPal qui). 

 

Articolo 10 : Protezione dei minori :
 

Oggetto delle offerte di DIEGALE è l’acquisto di beni ai prezzi indicati sul Sito. DIEGALE si riserva la facoltà di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal "consumatore" in conformità della propria politica commerciale. In ogni caso DIEGALE non vende alcolici a soggetti che non abbiano compiuto il 18º anno di età. Inviando gli ordinativi, il consumatore garantisce che il soggetto ordinante e, nel caso fosse diverso, il destinatario della merce siano entrambi di età superiore a 18 anni.

​

Articolo 11 : Risoluzione alternativa delle controversie (c.d. Alternative Dispute Resolution / On Line Dispute Resolution) e Conciliazione Paritetica Netcomm :

​

DIEGALE informa ai sensi dell’articolo 141-sexies del Codice del Consumo l’Utente consumatore che, se egli ha presentato a DIEGALE un reclamo, ma non è stato soddisfatto dell’esito dello stesso o non ha ricevuto un riscontro entro 30 giorni, può avviare la procedura di conciliazione paritetica istituita dal Consorzio Netcomm. L’Utente può trovare maggiori informazioni su questa procedura nonché il link al relativo regolamento all’indirizzo http://www.consorzionetcomm.it/Spazio_Consumatori/Conciliazione-Paritetica/Conciliazione-Paritetica.kl . La domanda di partecipazione dovrà essere inviata all’indirizzo conciliazione@consorzionetcomm.it oppure a mezzo fax al seguente numero: +39 02 87181126. La procedura di conciliazione dinanzi al Consorzio Netcomm verrà eseguita ai sensi dell’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs 6 Settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo).
DIEGALE informa inoltre l’Utente consumatore che con Regolamento UE 524/2013 del 21 maggio 2013 è stata istituita una piattaforma europea per la risoluzione online delle controversie dei consumatori raggiungibile al seguente indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/ ("Piattaforma ODR"). Attraverso la Piattaforma ODR il consumatore potrà consultare l’elenco degli organismi ADR, trovare il link al sito di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on line della controversia in cui sia coinvolto. Per maggiori informazioni è possibile contattare DIEGALE tramite email: diegale@diegale.it

​

 

Articlo 12 : Immagini :

​

Le fotografie e illustrazioni utilizzate sul sito sono non contrattuali. Esse sono di proprietà esclusiva di Diegale e non sono libere da diritti.

​

​

​

​

 

L'ABUSO DI ALCOL NUOCE ALLA SALUTE. CONSUMARE CON MODERAZIONE

 

© 2020 DIEGALE

Payment Methods
bottom of page